6li

MICHELA

Michela Cinotti nasce a Siena nel 1969 ed inizia la sua attività nel 1992 dopo 3 anni di apprendimento e lavoro nella bottega orafa del maestro Valerio Passerini e dopo aver conseguito il Diploma di Maturità d'Arte presso l'Istituto d'Arte di Siena.
Nel 1994 vince il primo premio alla mostra Maestri d'Autore e dedica i suoi primi anni di attività principalmente alla lavorazione e realizzazione di gioielli in stile etrusco.
Partecipa con il Consorzio Siena Oro a numerose esposizioni sia in Italia che all'estero e si evolve con creatività e originalità integrando nella sua produzione la tecnica della fusione a cera persa che con manualità artistica le permette di realizzare gioielli/sculture di particolare bellezza.
Numerose sono le creazioni di oreficeria moderna apprezzate sia dalla clientela locale che da quella internazionale, non limitandosi soltanto all'uso di pietre preziose, ma creando gioielli dai semplici elementi e oggetti che la natura ci regala.. anche un semplice sasso circondato di nobile metallo regala agli occhi piacevoli emozioni.
Il laboratorio di Michela si distingue per l'originalità dei suoi prodotti e per la continua ricerca di ciò che è diverso,non comune e fuori dalla moda che accomuna gusti ed espressioni.
Dal 2011 cambia sede in Via dei Termini, nel centro storico di Siena, dopo 19 anni di attività in un piccolo locale vicino a piazza del campo, e l'intero laboratorio nei minimi dettagli è lo specchio della sua artistica personalità.